Conto alla rovescia per la Festa del Bosco

MONTONE – E’ iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2022 della Festa del Bosco che si svolgerà a Montone dal 29 ottobre al 1° novembre. Tutti i giorni sarà possibile visitare la Mostra Mercato dei prodotti del bosco e del sottobosco, l’indiscussa regina della festa, aperta dalle ore 10 alle ore 22. Non mancheranno poi le Taverne rionali, dove sarà possibile assaggiare i migliori piatti della tradizione cucinati dalle sapienti mani delle donne del borgo, mentre in piazza torna lo stand di Montone Agroalimentare, il progetto che accompagna da anni la festa.

Saranno poi tanti gli spettacoli che animeranno il borgo nelle quattro giornate: dall’arte di strada alla presentazione di libri, dalle proiezioni alle passeggiate nel bosco e tanta musica con concerti per tutti i gusti. Ed ancora spettacoli teatrali per i più piccoli, prove di tiro con l’arco, il gioco interattivo del “Delitto nel borgo” e la maratona organistica del restaurato Morettini.

In programma sabato 29 anche la presentazione del progetto “Miglioramento e riqualificazione ambientale della Macchia del Negrone – Interventi eseguiti sui fiumi Carpina e Carpinella a seguito degli eventi alluvionali”,

Per raggiungere il centro di Montone è possibile usufruire delle navette gratuite che collegheranno l’uscita della E45 con il cuore della festa.