UMBERTIDE – Verrà inaugurato sabato 22 ottobre l’anno accademico 2022/2023 dell’Università della Terza Età di Umbertide.
L’evento si terrà alle ore 17 presso il Centro socio-culturale San Francesco e sarà introdotto dal presidente di UniTre Umbertide Corrado Baldoni. Saranno presenti il sindaco Luca Carizia, la vicesindaco Annalisa Mierla, l’assessore alla Cultura Sara Pierucci e il presidente emerito nazionale dell’Università della Terza Età, Gustavo Cuccini.
“In questa iniziativa – dice il presidente dell’Università della Terza Età Corrado Baldoni – si presenterà il progetto di UniTre per il corrente anno accademico. Le attività che verranno illustrate sono di vario tipo e organizzate secondo le seguenti grandi aree: cultura generale, scienza e tecnologia, laboratori, lingue, benessere psicofisico. All’interno di queste grandi aree si svolgeranno corsi, conferenze ed esercitazioni oltre che visite che verranno in dettaglio illustrate durante l’iniziativa e che possono essere arricchite da proposte emerse dal pubblico. Invitiamo quindi associati e cittadinanza a partecipare numerosi”.
Per scoprire le attività di UniTre Umbertide è possibile recarsi presso la sede dell’associazione in via Garibaldi n. 15 oppure telefonare al numero 3792533959 o scrivere all’indirizzo uni3.umbertide@gmail.com