“La Sp di San Benedetto urge interventi”, interrogazione di Dominici

UMBERTIDE – La Strada Provinciale di San Benedetto di Umbertide urge una sistemazione, soprattutto dopo le recenti violente precipitazioni che hanno interessato la zona. E’ quanto chiede il consigliere provinciale della Lega Giovanni Dominici che ha presentato un’interrogazione per chiedere alla Provincia se “siano previste misure nel più breve tempo possibile per risolvere i problemi che affliggono la Sp di san Benedetto”.

“La Strada Provinciale di San Benedetto rappresenta un’arteria importante per il territorio umbertidese. – afferma Dominici – Questa strada viene frequentata ogni giorno da molti cittadini e nei pressi della stessa sorgono numerose abitazioni e, a seguito di precipitazioni a carattere temporalesco, si sono verificati disagi sia sull’asse viario che nelle proprietà circostanti, in particolar modo nei giardini privati. La soluzione ideale sarebbe realizzare un fossato posto ai bordi della suddetta strada per far defluire le acque piovane fino a un collettore già esistente e situato a 70 metri dai luoghi dove si verificati i disagi”.

Dominici precisa inoltre che “i cittadini residenti nella zona hanno già chiesto misure per la messa in sicurezza della strada in maniera costante” e che lo stesso consigliere aveva già presentato una lettera sul tema “non ricevendo alcuna risposta dalla Provincia”.