“Tom, Dick e Harry” trionfa anche al Festival Gad di Pesaro

(Foto Paolo Ippoliti)

UMBERTIDE – É stato un vero e proprio successo lo spettacolo “Tom, Dick e Harry” che, al prestigioso festival Gad di Pesaro ha fatto incetta di premi, conquistando ben due primi posti e un secondo posto.

Dopo essere stata selezionata tra le 8 compagnie finaliste, su circa 90 candidature pervenute, al Festival di Teatro Amatoriale più antico e importante d’Italia, l’Accademia dei Riuniti – che solo due giorni fa si era aggiudicata, sempre con il medesimo spettacolo, il primo posto del premio Fita Umbria – è salita sul gradino più alto del podio anche a Pesaro.

“Tom, Dick e Harry”, per la regia di Birgitta Roselletti, ha infatti conquistato due prestigiosissimi primi posti, il Premio gradimento del pubblico e il Premio Miglior Trailer, realizzato dal giovane e talentuoso Manuele Martinelli.

Inoltre ha ottenuto anche un lodevole secondo posto al Premio Arlecchino per il miglior spettacolo.

E che “Tom, Dick e Harry” sia stato un vero e proprio successo lo dimostra anche il fatto che la produzione dell’Accademia dei Riuniti è entrata nelle terne di nomination di ben sei premi: premio giovani, miglior scenografia (con un pensiero allo storico scenografo Adriano Bottaccioli), miglior commento musicale (Francesco Bruni), migliori attori non protagonisti (Luca Silvioni e Achille Jr. Roselletti), miglior attore protagonista (Michele Magrini Alunno) e miglior regia (Birgitta Roselletti).

Insomma un successo davvero corale che conferma nel migliore dei modi la “ripresa” dell’Accademia dei Riuniti che con il suo nuovo spettacolo è destinata a puntare sempre più in alto.

“Grazie a tutti i soci dell’Accademia, – hanno commentato – a chi continua a guardarci da qualche parte lassù e a tutti quelli che hanno contribuito a questo successo, anche solo con un applauso”.