UMBERTIDE – E’ in corso la procedura di affidamento dei lavori che vedranno la sostituzione dei 3.700 corpi illuminanti presenti nel Comune di Umbertide con altri a tecnologia Led per renderli più efficienti, moderni e con un minore impatto energetico.
E’ quanto comunicato dall‘assessore al Bilancio Pier Giacomo Tosti che, durante l’ultima seduta di Consiglio comunale dedicata al “question time”, ha risposto ad un’interrogazione sul Project financing presentata dal gruppo consiliare di LiberaIlFuturo che chiedeva lo stato di avanzamento del progetto a livello comunale.
“Il Project Financing – ha detto l’assessore Tosti – è progetto strategico che abbraccia più aree. Come Amministrazione siamo arrivati alla conclusione che si tratti di una scelta vantaggiosa perché porta oggettivi benefici sia per quanto riguarda l’impatto ambientale sia dal punto di vista economico e perché consentirà di migliorare la visibilità in alcune aree città. La gara è stata già indetta e si è conclusa con una proposta di aggiudicazione in favore di un raggruppamento temporaneo di imprese di cui la capogruppo è la società Telux srl. Si è ora nella fase di verifica dei requisiti autocertificati in sede di gara e, con l’esito favorevole di tale verifica, si potrà procedere all’affidamento della concessione, di conseguenza alla stipula del contratto e successivamente all’approvazione del progetto esecutivo con la consegna dei servizi”.