Prende a martellate la porta di un locale, indagini in corso

UMBERTIDE – Potrebbe esserci una sorta di “vendetta” all’origine dell’atto vandalico perpetrato ai danni di un esercizio pubblico di via Roma ad Umbertide. Erano infatti circa le 10 di sabato mattina quando, secondo il racconto di alcuni testimoni oculari, un uomo a piedi si sarebbe avvicinato al locale e, una volta davanti alla porta d’ingresso, avrebbe iniziato a colpirla con un arnese, presumibilmente un martello, per poi andarsene, lasciando il vetro antisfondamento visibilmente danneggiato con quattro grossi fori.

Chi in quel momento ha assistito alla scena non è riuscito a notare dettagli di rilievo: pare che l’uomo, presumibilmente un giovane tra i 25 e i 30 anni, avesse indosso una felpa con cappuccio, che quindi ne avrebbe in parte nascosto le fattezze.

Sul posto sono subito giunti i carabinieri che, effettuati i rilievi del caso, stanno ora indagando per identificare l’autore dell’atto vandalico e per risalire alle cause del folle gesto. Che potrebbe essere collegato ad un episodio avvenuto la sera prima quando un giovane sarebbe stato allontanato dal locale perché, presumibilmente in stato di alterazione, avrebbe avuto un violento diverbio con alcuni avventori. Secondo alcuni, l’uomo avrebbe anche minacciato di ritornare nel locale per vendicarsi ed è su questo aspetto che si starebbero concentrando le indagini dei carabinieri.