
UMBERTIDE – Umbertide può vantare una nuova cittadina centenaria. È la signora Bruna Massetti, nata a Montecastelli il 15 novembre del 1922, che oggi ha compiuto la bellezza di 100 anni.
Carattere deciso, buona forchetta, amante della natura, la signora Bruna ha trascorso la sua lunga vita in movimento, andando a raccogliere funghi fino all’età di 90 anni, curando l’orto, cucinando e piantando fiori.
Da ragazza Bruna ha lavorato nei campi di tabacco ed era così veloce nell’infilare le foglie nelle stanghe che riusciva a metterne anche 700 in una sola giornata. Poi ha iniziato a lavorare nel settore delle confezioni, prima a Umbertide poi a Montecastelli.
Nell’ottobre del ’46 si è sposata con Annibale Governatori e due anni dopo è nato il suo unico figlio, Giuseppe. Vedova da quasi vent’anni, oggi è circondata dall’affetto del figlio e della nuora Filomena, dei due nipoti Gianluca e Fabio e dei pronipoti di 4 e 5 anni Gioele e Gabriele.
Nel giorno del suo compleanno, ha ricevuto anche la gradita visita dello SPI CGIL Altotevere che ha omaggiato la signora Bruna con una targa, orgoglioso di ringraziare chi ha contribuito a “costruire la nostra identità, le nostre radici, i nostri valori, la nostra storia”.

Anche il sindaco Luca Carizia ha fatto visita alla signora Bruna consegnandole una pergamena celebrativa e portandole l’augurio di tutta la comunità umbertidese. La signora Bruna Massetti è la settima cittadina umbertidese nell’elenco dei centenari e ultracentenari residenti nel territorio comunale.
Alla signora Bruna i migliori auguri anche dalla redazione di Notizia Diretta.