UMBERTIDE – E’ stato trovato in possesso di droga e armi e per questo motivo un uomo di 49 anni è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Città di Castello. E’ successo lo scorso sabato sera ad Umbertide quando il 49enne, cittadino albanese residente in città già noto alle forze dell’ordine, è incappato nei normali controlli su strada messi in atto dai militari del Nucleo operativo e del radiomobile.
Alla vista dei carabinieri l’uomo, a bordo della sua auto, ha fatto una frenata di troppo, che è subito risultata sospetta ai militari che lo hanno quindi fermato e perquisito. Il rinvenimento di un grammo di cocaina nella tasca dei pantaloni ha poi spinto i carabinieri a perquisire anche la sua abitazione. Alla fine sono stati rinvenuti alcune dosi di cocaina e un etto di marjuana, ma anche ad una pistola di piccolo calibro con il colpo in canna, alcune pallottole e munizioni per fucile da caccia.
Processato per direttissima lunedì mattina, il giudice ha convalidato l’arresto dell’uomo, che si è avvalso della facoltà di non rispondere, per poi rimetterlo in libertà, con obbligo di firma e di dimora in città.