Sabato 26 novembre verranno piantati i lecci donati ai bambini

UMBERTIDE – Le piantine che portano il nome dei bambini umbertidesi sono pronte per essere messe a dimora. Sabato 26 novembre infatti, a ridosso del 21 novembre, Festa Nazionale degli Alberi, avrà luogo la seconda tappa del progetto “Nati insieme”, frutto della collaborazione tra il Gruppo Volontari Umbertide e il Comune di Umbertide.

All’evento, che si svolgerà presso la Serra comunale “Orti felici” dalle ore 10 alle 12, sono invitati a partecipare tutti i bambini e bambine e i loro genitori per assistere alla messa a dimora delle piantine di leccio donate ai piccoli del Comune di Umbertide.

Il progetto “Nati insieme” ha preso avvio dalla raccolta delle ghiande di leccio che sono state poi piantate; lo scorsa estate poi ogni piantina è stata assegnata ad un bambino e su ogni vasetto è stato messo il proprio nome. Sono circa un centinaio le piantine donate ai piccoli umbertidesi che nel periodo estivo sono state curate dai ragazzi del progetto “PrendiAMOci Cura”.

Sabato 26 novembre quindi le piante con il nome dei bambini verranno messe a dimora alla presenza dell’Amministrazione Comunale e dei membri dell’Associazione Gruppo Volontari Umbertide. Per informazioni sull’evento è possibile contattare il numero 3477321852.