Cagnolino non vedente vaga lungo la Tiberina, salvato dalla Municipale

UMBERTIDE – Vagava lungo la statale Tiberina 3 bis, spaventato e disorientato dal temporale, su una strada ad alta pericolosità vista la mole di traffico, considerando che erano già passate le 17 ed era buio pesto ma il provvidenziale intervento della Polizia municipale lo ha portato in salvo.

Protagonista di questa storia, fortunatamente a lieto fine, un bel cagnolino di razza Jack Russel che, nel tardo pomeriggio di mercoledì 16 novembre, probabilmente spaventato dai fulmini e dai tuoni del temporale che si è abbattuto sul territorio umbertidese, si era allontanato da casa ed aveva iniziato a vagare senza meta, fino a ritrovarsi lungo la pericolosa statale 3 bis, poco fuori dal centro abitato di Pierantonio. L’animale, che per giunta è non vedente, procedeva in mezzo alla strada a zig zag, completamente disorientato, mettendo così a rischio la propria incolumità ma anche quella di chi transitava lungo la pericolosa arteria.

Fortunatamente però è sopraggiunta un’auto della Polizia municipale, con a bordo due agenti impegnati in servizi di controllo del territorio che, notata la presenza del cane, hanno immediatamente fermato la loro corsa per mettere in salvo l’animale. Lo hanno quindi fatto salire in auto e, visto che possedeva regolare microchip, grazie al lettore di cui è stata dotata la Polizia Municipale per prevenire il fenomeno di randagismo, sono riusciti tramite l’anagrafe canina dell’Azienda sanitaria locale, a risalire ai proprietari.

Il cagnolino è stato quindi immediatamente riconsegnato ai legittimi proprietari, che nel frattempo si erano attivati per cercarlo e che hanno potuto così riabbracciare il loro amico a quattro zampe, ringraziando gli agenti per il provvidenziale intervento.