Anziano esce in bici e si perde, soccorso dai carabinieri

CITTA’ DI CASTELLO – Un anziano di Città di Castello è stato soccorso dai carabinieri nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 18 novembre, dopo che, uscito in sella alla sua bici, aveva perso l’orientamento e si era ritrovato, all’imbrunire, lungo una strada imbrecciata nei pressi del fiume Tevere, a Città di Castello.

A notare la presenza dell’uomo in località Brozzo una persona del posto che, considerando che l’anziano non riusciva a capire dove si trovasse e che aveva perso anche il telefono cellulare e non poteva quindi chiedere aiuto, ha subito contattato il 112. Giunti sul posto, i Carabinieri della Stazione di Citerna hanno soccorso l’anziano che, come poi è stato ricostruito, uscito dalla propria abitazione in bicicletta, probabilmente a causa delle strade chiuse per le fiere di San Florido, non aveva più ritrovato la strada di casa.

Verificato il buono stato di salute dell’anziano, i militari sono rapidamente risaliti all’indirizzo della sua abitazione e lo hanno riaccompagnato a casa.