UMBERTIDE – Niente festa in piazza nella notte di San Silvestro. Quest’anno non ci sarà la tradizionale musica in piazza Matteotti a salutare il 2022 e a dare il benvenuto al nuovo anno.
Un appuntamento che – ad eccezione degli ultimi due anni in cui non è stato possibile organizzare feste a causa della pandemia – era diventato oramai una tradizione per molti umbertidesi che dopo il cenone si ritrovavano in piazza per il consueto scambio di auguri.
Un’assenza quella del Capodanno in piazza che vede il Partito Democratico di Umbertide chiamare in causa direttamente l’Amministrazione comunale. “Dopo tre anni di pandemia il Comune rinuncia a festeggiare il Capodanno con gli umbertidesi. – affermano i Democratici in una nota – Si trovano risorse per tanti eventi e per ripianare perdite di società partecipate ma non si trovano per festeggiare il Capodanno insieme agli Umbertidesi, evitando a tante ragazze e ragazzi di prendere la macchina e andare fuori città.
Siamo di fronte ad un’Amministrazione che non amministra, -continua la nota – che non aiuta le attività e i cittadini a far fronte ad una situazione economica e sociale di enorme gravità e che dopo cinque anni ci consegna una città più depressa e più spaventata del futuro”.