CITTÀ DI CASTELLO – E’ una bambina di Pietralunga la prima nata del 2023 all’ospedale di Città di Castello. La piccola è venuta alla luce con taglio cesareo alle ore 16,39 di domenica 1° gennaio. L’ultimo parto del 2022 è avvenuto invece lo scorso 28 dicembre alle ore 16,52. Si è trattato di un bambino di 3,280 kg di peso, nato con parto spontaneo e figlio di una coppia residente a San Sepolcro. Nel 2022 presso l’ospedale di Città di Castello sono stati registrati 616 parti.
Notte di San Silvestro senza incidenti É stato un ultimo dell’anno senza particolari incidenti in Alta Valle del Tevere visto che non sono state registrate criticità al pronto soccorso degli ospedali di Umbertide e Città di Castello.
Nello specifico a Umbertide non ci sono stati accessi mentre a Città di Castello sono state cinque le persone costrette a rivolgersi alle cure dei sanitari. Tre sono stati coinvolti in un incidente stradale avvenuto nella notte in zona Bivio di Lugnano a attualmente sono tutti ricoverati, di cui uno in prognosi riservata dopo essere stato sottoposto ad intervento chirurgico.
Gli altri due casi hanno riguardato intossicazioni alcoliche; i pazienti sono stati subito dimessi o tenuti sotto osservazione per qualche ora prima di essere rimandati a casa.