UMBERTIDE – Prima gli arredi danneggiati e i graffiti in piazza Michelangelo, adesso le uova lanciate contro le auto in sosta. É questo l’ultimo atto vandalico messo in atto da gruppi di ragazzini, probabilmente sempre i soliti, che da qualche tempo si “divertono” a fare danni, non solo in piazza Michelangelo ma anche in altre zone di Umbertide, prendendo di mira in alcuni casi anche attività commerciali.
La denuncia arriva direttamente da Facebook, dove qualcuno ha pubblicato le foto delle auto bersagliate dalle uova, ma di quanto accaduto sarebbero state informate anche le forze dell’ordine.
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni oculari, si tratterebbe di ragazzini minorenni, di di 13 -14 anni, che avrebbero tirato uova contro le macchine parcheggiate in piazza Michelangelo ma che avrebbero anche insultato coloro che hanno provato in qualche modo a dissuaderli dal loro intento vandalico.
Maleducazione, volgarità ma sicuramente anche disagio sono alla base di tali comportamenti che purtroppo sono assai frequenti e che vedono per protagonisti sempre giovani e giovanissimi, troppo spesso in giro da soli senza alcuna forma di controllo e vigilanza.