UMBERTIDE – “La Lega Umbertide sostiene, con la determinazione che non è mai venuta meno in questi anni, la ricandidatura del nostro sindaco Luca Carizia”.
Ad annunciarlo sono il segretario provinciale della Lega e assessore comunale Francesco Cenciarini, il segretario cittadino della Lega Daniele Tempobuono unitamente a tutto il direttivo comunale, il capogruppo in Consiglio Comunale Ettore Spatoloni insieme a tutti i consiglieri comunali della Lega e il consigliere provinciale Giovanni Dominici.
La disponibilità a ricandidarsi dell’attuale primo cittadino, che in un’intervista aveva dichiarato di voler portare a termine il lavoro avviato in questi cinque anni, trova quindi il pieno appoggio del suo partito, la Lega appunto.
“Sono stati cinque anni di duro lavoro, iniziati facendo uscire il nostro Comune dal commissariamento causato dalle guerre interne al Pd, che hanno visto il nostro sindaco Luca e tutta la giunta operare nella giusta direzione puntando sempre al bene dei nostri concittadini, lottando contro e nelle difficoltà di una pandemia globale senza precedenti e le gravi difficoltà economiche causate dalla guerra”, recita una nota della Lega che prosegue elencando i progetti portati a termine, nati e messi in cantiere dalla Giunta Carizia. “Basti pensare – dicono i leghisti – ai 12 milioni ottenuti grazie a questa Amministrazione per Umbertide e per il suo territorio, per la riqualificazione urbana e per le scuole, la grande attenzione verso il tema della sicurezza e del fare comunità”. Tra le opere più significative, la Lega Umbertide ricorda la rinnovata Pineta, la nuova scuola “Marcella Monini”, la serra per disabili “Orti felici”, la sistemazione delle strade, l’abbattimento delle barriere architettoniche in centro storico e la costruzione di nuovi marciapiedi a Calzolaro, Montecastelli e Pierantonio.
Con “uno sguardo al futuro -dicono i leghisti – verso le sfide che ci attendono nei prossimi cinque anni. Con i fondi del Pnrr sarà cambiato radicalmente il volto di tutto il territorio comunale con il rifacimento di piazza Mazzini, il ponte ciclo-pedonale che collegherà la sponda destra del Tevere con l’Abbazia di Montecorona, la ristrutturazione del museo di Santa Croce e del chiostro di San Francesco. Sono partiti i lavori per la scuola del Niccone, a Calzolaro e Montecastelli ci saranno due nuove scuole dell’infanzia. Abbiamo ottenuto 1,2 milioni per la riqualificazione della scuola di Verna. Senza dimenticare che grazie all’impegno di questa Amministrazione sarà costruito anche il nuovo asilo nido comunale. E’ stato dato il via il Project Financing, una collaborazione tra Comune e privato che porterà al rinnovo di tutta l’illuminazione pubblica del nostro territorio con la sostituzione di tutti i 3700 corpi illuminanti presenti con lampadine nuove a Led. Senza dimenticare le politiche sulla sicurezza, con l’armamento del Corpo di Polizia Locale e l’aumento del sistema di videosorveglianza, arrivato a 65 telecamere delle quali 30 sono state installate dalla nostra Amministrazione”.
“Dobbiamo continuare lungo questa strada – continuano i leghisti -e l’unico modo per vedere ancora Umbertide crescere è quello di confermare Luca Carizia sindaco del nostro Comune per i prossimi cinque anni, insieme a una squadra come quella della Lega, al centrodestra unito e a tutte le persone che vogliono darci una mano. Solo così potremo proseguire sul solco già tracciato della nuova Umbertide fatta di merito, passione e amore per la propria terra, escludendo del tutto i personalismi e le logiche clientelari tipiche della sinistra”.