Amministrative, FdI: trattative ancora in corso

UMBERTIDE – Se la Lega rilancia il sindaco Carizia e il centrodestra unito per le prossime elezioni amministrative, Fratelli d’Italia tira, almeno per ora, il freno. Dopo l’annuncio della ricandidatura del sindaco Luca Carizia e il pieno appoggio della Lega, il segretario umbertidese di Fratelli d’Italia Mauro Briganti preferisce infatti non rilasciare dichiarazioni ufficiali.

Perché se dalle parole di Carizia e degli esponenti umbertidesi della Lega si prospetta lo scenario di un centrodestra unito, per Briganti le trattative sono ancora in corso e della questione se ne sta discutendo a Perugia, visto che, ha specificato, si tratta di un Comune sopra i 15mila abitanti, pertanto la decisione dovrà passare necessariamente per il vaglio dei vertici regionali.

E anche se Briganti non nega di preferire un centro destra che si presenti alle urne unito, “non possiamo darlo per scontato – dice – perché di scontato non c’è nulla”. Insomma la trattativa sul fronte del centro destra è ancora in corso. Di certo ci sono solo la ricandidatura del sindaco Carizia e il pieno sostegno della Lega Umbertide. Ma si dovranno attendere notizie da Perugia prima di dichiarare chiusa la partita.