PROMANO – Lo ha scoperto questa mattina che la sua attività è tra quelle che ieri sera sono state baciate dalla fortuna con l’estrazione della combinazione vincente del Superenalotto che ha permesso a 90 fortunati giocatori di vincere il montepremi più alto al mondo, ben 371.133.424,51 euro.
E così Pier Paolo Castellani, titolare insieme alla sorella Maria Cristina (nella foto), del Gold Caffè di Promano, in via Romana, ha avuto il risveglio più dolce di sempre. “Ieri sera non ho seguito le estrazioni, mi sono reso conto che una delle 90 quote del “sei” milionario era stata giocata proprio nel mio bar solo questa mattina”, ha detto entusiasta, tra un caffè e l’altro da servire, con la schedina vincente in mano.
Il “6” milionario è stato infatti centrato con la Bacheca dei Sistemi, un sistema che viene elaborato direttamente dalla Sisal su scala nazionale. “Sono molti i clienti che giocano attraverso i sistemi messi a disposizione dalla Sisal – spiega il titolare del Gold Caffè – pertanto il vincitore potrebbe essere chiunque”.
A giocare la scheda vincente potrebbe essere stato infatti un abitante della frazione tifernate, spiega Castellani, ma anche uno dei tanti camionisti che sostano al Gold Caffè, visto che lo svincolo di Promano della E45 è a solo qualche centinaia di metri, oppure un dipendente delle numerose aziende presenti nella zona industriale di Coldipozzo e Montecastelli, tra i Comuni di Città di Castello e Umbertide.
“Il nostro bar offre anche servizio pizzeria pertanto sono molti i camionisti e gli operai che vengono da noi per la pausa pranzo”, spiega ancora Castellani, che aggiunge soddisfatto: “E’ la prima volta che viene centrata una vincita così importante nel nostro bar, in passato abbiamo registrato qualche vincita alla lotteria istantanea del “gratta e vinci” ma al massimo si è trattato un paio di migliaia di euro”.
Questa volta invece la cifra è di tutt’altro tenore, visto che ciascuno dei giocatori delle 90 quote si aggiudicherà la bellezza di 4.123.704,71 euro.