Amministrative, Carizia: “Rammarico per la scelta degli assessori Tosti e Pierucci”

UMBERTIDE – E’ “fortemente rammaricato” della scelta di Pier Giacomo Tosti e Sara Pierucci di correre da soli alle prossime elezioni amministrative, tanto che si aspetta dai due assessori un conseguente “atto di grande serietà politica”, ricordando però che LiberaIlFuturo non appartiene alla coalizione di centrodestra.

All’indomani dell’ufficializzazione della scesa in campo di LiberaIlFuturo con la candidatura a sindaco di Pier Giacomo Tosti, il sindaco Luca Carizia non è rimasto in silenzio e questa mattina è intervenuto con una nota sulla questione. In poche righe, Carizia si dichiara “fortemente rammaricato per la scelta fatta dagli assessori Tosti e Pierucci. Mi sarei aspettato un atteggiamento totalmente diverso vista la completa collaborazione che si è instaurata nel corso di questi anni. A questo punto – continua la nota – mi aspetto un atto di grande serietà politica conseguente a quanto dichiarato da parte degli assessori Tosti e Pierucci”.

Insomma, per Carizia gli assessori Tosti e Pierucci dovrebbero uscire dalla Giunta, anche se, ricorda lui stesso a chiusura della nota, “LiberaIlFuturo non era parte al primo turno della coalizione di centrodestra che mi ha candidato a sindaco”.