A Umbertide il primo trofeo di automobili a pedali

UMBERTIDE – Umbertide è pronta ad ospitare il Primo trofeo automobilistico a pedali. Ad organizzarlo l’associazione dei commercianti “Don Chisciotte” che darà vita nel mese di maggio ad uno spettacolo a dir poco elettrizzante, un “unicum” in Umbria e tra i pochissimi in Italia.

L’iniziativa consiste infatti in una gara su strada, per le vie della città e del centro storico con partenza da piazza Matteotti, della lunghezza di 3 km alla quale parteciperanno automobili a pedali e relativi equipaggi, con tanto di team, sponsor, ombrelline, fotografi e pubblicità.

Tutti potranno partecipare al gran premio: appassionati di auto, ciclisti, officine meccaniche, aziende di automotive, scuole, di Umbertide e non. L’organizzazione fornirà infatti i parametri in base ai quali chiunque potrà costruire la propria automobile a pedali che potrà poi essere personalizzata con sponsor, immagini e colori.

Le iscrizioni dovranno pervenire all’associazione Don Chisciotte entro venerdì 31 marzo. La costruzione del mezzo dovrà avvenire entro domenica 30 aprile mentre dal 1 al 15 maggio si svolgerà la verifica dei mezzi partecipanti. Per informazioni è possibile contattare l’associazione commercianti Don Chisciotte al numero 348.4146694.