UMBERTIDE – Da giovedì 16 marzo la palestra della scuola Di Vittorio, che dalla sera di giovedì 9 marzo è stata uno dei tre centri di accoglienza allestiti dalla Protezione Civile, sarà di nuovo utilizzata per l’educazione fisica dei bambini della scuola e per l’attività sportiva delle varie associazioni.
Questa sera, martedì 14 marzo, per l’ultima notte la struttura rimarrà a disposizione degli sfollati per il pernottamento dopodiché le 9 persone rimaste verranno trasferite presso la palestra di Pierantonio, che resta aperta come centro di accoglienza insieme alla struttura allestita dalla Protezione Civile a Pian d’Assino.
Domani, mercoledì 15 marzo, la Protezione Civile provvederà a liberare la palestra dalle brandine dopodiché si procederà con la sanificazione dei locali, in modo da restituire alla scuola e alle società sportive uno spazio sicuro anche dal punto di vista sanitario. La diminuzione di un punto di accoglienza permetterà anche di ottimizzare i servizi per quanto concerne i turni dei volontari della Protezione Civile e delle Forze dell’ordine.