A Montone il concerto del Coro Monte Trolla

MONTONE – Un pomeriggio tra canti della tradizione popolare delle diverse regioni, canti di montagna, brani per cerimoniale religioso e musica della tradizione forestale. Domenica 19 marzo, alle ore 16, nella chiesa di San Francesco a Montone si terrà il concerto del Coro Monte Trolla, organizzato dalla Corale Braccio Fortebraccio di Montone, in collaborazione con Sistema Museo. L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, è ad ingresso libero.

Il gruppo che si esibirà nasce dalla forte volontà di ritrovarsi anche con chi, non potendo far parte del Coro istituzionale, tuttavia desidera continuare a cantare insieme rinnovando il proprio amore per il creato e per l’Italia tutta.

Il nome del Coro non è ispirato ad un vero monte, ma vuole onorare lo storico maestro, Gianni Trolla, scomparso mentre passeggiava tra le sue montagne trentine.

“Ringraziamo la corale Fortebraccio che ci ha accolto per il nostro debutto – riferiscono dal Coro Monte Trolla -, siamo certi che la splendida cornice di Montone e della chiesa di San Francesco potranno essere di ottimo auspicio per il nostro gruppo”.