UMBERTIDE – C’è un quinto candidato in corsa per la poltrona di Sindaco di Umbertide ed è donna. Patto23 infatti ha svelato le sue carte e ha annunciato che per le elezioni amministrative del 14 e 15 maggio si presenterà con il candidato sindaco Roberta Nanni.
58 anni, di professione Ortottista e assistente in Oftalmologia, fiduciaria della Condotta Slow Food Alta Umbria, attiva nella vita sociale e ricreativa umbertidese (lo scorso anno è stata la direttrice organizzativa della Fratta dell’800), Roberta Nanni “è la persona che ha creduto sin dall’inizio nel progetto di Patto 23, – affermano in una nota – ponendo le basi per un percorso inclusivo e aperto a tutta la cittadinanza. Una candidatura di rottura con tutti gli schemi esistenti, diretta a costruire insieme una Comunità attiva e libera, capace di interrompere il declino che Umbertide vive da troppo tempo e restituire una visione del futuro alla nostra città. Ci batteremo al suo fianco, giorno dopo giorno, – continuano – per portare al centro del dibattito le esigenze e i problemi che gli umbertidesi vivono, con l’obiettivo di rendere la nostra casa un punto di riferimento per tutto l’Alto Tevere”.
La coalizione, che si definisce “liberaldemocratica, riformista e progressista” ha inoltre annunciato che domenica 2 aprile alle ore 17 presso il Centro socio culturale San Francesco si terrà la presentazione del candidato Sindaco sotto lo slogan “Energia Nuova”.