Amministrative, c’è il sesto candidato sindaco

UMBERTIDE – Salgono a sei i candidati alla poltrona di Sindaco di Umbertide. Dopo le candidature di Federico Rondoni (Corrente), Pier Giacomo Tosti (LiberaIlFuturo), Sauro Anniboletti (coalizione di centrosinistra Progressisti per l’innovazione), Luca Carizia (coalizione di centrodestra) e Roberta Nanni (Patto23), il Movimento Cinque Stelle ha annunciato che correrà da solo alle prossime amministrative del 14 e 15 maggio con un proprio candidato sindaco.

Nessun accordo dunque con la coalizione di centrosinistra, nonostante il percorso condiviso in questi ultimi anni con le altre forze di opposizione all’attuale governo cittadino; il Movimento Cinque Stelle si presenterà da solo, con una propria lista, e soprattutto con un suo candidato sindaco che con tutta probabilità -anche se l’ufficializzazione avverrà domani, martedì 8 aprile, in occasione della conferenza stampa convocata dal M5S umbertidese – sarà Giampaolo Conti. 59 anni, quadro presso la società di trasporto pubblico locale Umbria Mobilità, già candidato alle amministrative del 2018, Conti è l’attuale consigliere comunale del M5S.

Martedì alla conferenza stampa, convocata presso la sede del comitato elettorale del M5S nella centralissima via Garibaldi, sarà presente anche il consigliere regionale e responsabile nazionale per l’Umbria del Movimento Cinque Stelle.

Oltre alla presentazione del candidato, verranno illustrate le linee guida del programma per il governo della città e le principali iniziative elettorali del Movimento Cinque Stelle.