Chiude lo storico Panificio La Rocca

UMBERTIDE – Dopo trent’anni di attività, chiude lo storico Panificio La Rocca di via Alberti. Con un cartello il titolare Raffaello Crocioni, da tutti conosciuto come Raffaele, ha annunciato la chiusura, sabato 8 aprile, della sua attività, ringraziando gli affezionati clienti che in questi anni gli hanno dimostrato affetto e apprezzamento, con l’augurio che qualcuno possa proseguire il suo lavoro.

Fornaio da 48 anni, dopo dieci da dipendente Raffaello ha deciso di mettersi in proprio, aprendo un’attività prima a Montone, poi nel 1993 trasferendosi ad Umbertide, in pieno centro storico. E dopo trent’anni passati a lavorare di notte per infornare pane, pizza e dolci di ogni tipo, Raffaello si godrà finalmente un po’ di meritato riposo.

E le dipendenti Patrizia, Sonia, Jessica e Eva hanno voluto ringraziare il “loro” fornaio con questa commovente lettera:

“Lo staff del Forno La Rocca ci tiene a ringraziare il titolare Crocioni Raffaello per tutti questi anni passati insieme. – scrivono – In questo momento troppi bei ricordi affollano le nostre menti e la commozione è inevitabile. Non possiamo parlare di titolare e dipendenti perché per noi lavorare qui è stato come far parte di una grande famiglia.

Ci sono stati momenti difficili sicuramente, ma insieme abbiamo dato il massimo e speriamo di aver lasciato nei nostri clienti ricordi positivi. Concludiamo ribadendo il nostro affetto e il nostro sentito riconoscimento verso Raffaello. Noi più di chiunque altro sappiamo con quanto amore ed estro riesci a realizzare i tuoi capolavori. Le tue torte di Pasqua, i tuoi panettoni, le colombe, sono apprezzate ovunque.

Ora però è arrivato per te il momento di goderti un po’ di meritato riposo. Siamo sicure che il Forno La Rocca verrà sempre ricordato con estremo piacere per la sua eccellenza e il suo storico, grande, fornaio! Per non parlare del tuo pane…come faremo senza il tuo fantastico pane??

Grazie per aver creduto nel tuo staff”.

Patrizia, Sonia, Jessica, Eva