UMBERTIDE – Il Partito Socialista Italiano sosterrà il candidato Sindaco del centro sinistra Sauro Anniboletti, la coalizione “Progressisti per l’innovazione” e nel suo ambito la lista “Riformisti – Umbertide cambia” nella quale è candidato il Segretario Comunale dei Socialisti di Umbertide Luca Squartini. E’ quanto affermato in una nota del PSI.
“Ci stiamo avvicinando verso elezioni amministrative molto importanti per il nostro territorio comunale – afferma Luca Squartini – e con la massima responsabilità abbiamo deciso di appoggiare la candidatura del Dott. Sauro Anniboletti presentandoci nella lista “Riformisti – Umbertide Cambia”, che è insieme una proposta amministrativa decisiva per le sorti del centro sinistra ed un progetto politico innovativo e di ampio respiro. Un progetto politico serio, ambizioso, necessario che tiene insieme le culture socialista, civica, liberaldemocratica europeista e cattolica popolare. Storie politiche diverse, che insieme, nella loro piena autonomia, si impegnano in un percorso unitario trovando la loro sintesi in un programma per lo sviluppo futuro di Umbertide.
Porteremo nel progetto – aggiunge il Segretario del PSI di Umbertide – l’impegno profuso in questi 5 anni con 11 gruppi di lavoro attivati e16 progetti proposti, azioni concrete che pongono al centro i bisogni della nostra comunità e delle nostre frazioni. Metteremo a disposizione della coalizione tutto il bagaglio amministrativo e la notevole esperienza, frutto della nostra pluriennale presenza al governo della città, offrendo ai socialisti di Umbertide la possibilità di un voto convincente e significativo”