Elezioni, ecco il fac simile della scheda elettorale

UMBERTIDE – La Prefettura di Perugia ha pubblicato il fac simile della scheda elettorale per le elezioni amministrative del 14 e 15 maggio. Secondo l’estrazione dell’ordine di candidati a sindaco e liste avvenuta lunedì scorso, la scheda, di colore blu, si apre con Giampaolo Conti, sostenuto dalla lista del Movimento Cinque Stelle, seguito da Roberta Nanni con Patto23. C’è poi Luca Carizia con le cinque liste Umbertide per Carizia sindaco, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Umbertide in movimento e Lega; seguono Federico Rondoni con la lista Corrente e Pier Giacomo Tosti con le due liste Spazio Civico Comune e Libera il Futuro. A chiudere la lista dei candidati Sauro Anniboletti con le liste Partito Democratico, Umbertide Partecipa, Riformisti-Umbertide Cambia e Alleanza Verdi -Sinistra.

Nel territorio comunale di Umbertide si voterà in 18 seggi, uno in meno rispetto al passato visto che le due sezioni di Pierantonio, sono state unificate e allocate, prima ancora del terremoto, presso il Cva.

Gli aventi diritto al voto sono 12.560, di cui 6.086 uomini e 6.474 donne (comunicazione al 45esimo giorno dalle elezioni).