Conto alla rovescia per il primo Trofeo per automobili a pedali

UMBERTIDE – E’ partito il conto alla rovescia per il primo Trofeo per automobili a pedali, in programma sabato 20 maggio ad Umbertide. Tante le adesioni all’evento, promosso dall’associazione commercianti Don Chisciotte, un “unicum” in Umbria e tra i pochissimi in Italia. Non ci sarà il rombo dei motori, né l’odore della benzina ma non mancheranno l’entusiasmo, il tifo, i colori, la passione e il divertimento per una gara su strada per le vie della città e del centro storico, della lunghezza di 3 km al quale parteciperanno automobili a pedali e relativi equipaggi, con tanto di team, sponsor, ombrelline, fotografi e pubblicità.

Tra i partecipanti ci sarà anche l’MBTeam i cui “meccanici” raccontano: “Tutto nasce una sera tra noi a Madonna di Campiglio, quando abbiamo deciso di essere parte di questa simpaticissima avventura. – affermano – Un sacco di idee, qualche scontro tra noi ed uno spirito di collaborazione che ci ha sorpreso all’inizio, ma che poi ci ha portato a crederci sempre di più. Abbiamo fatto un po’ di errori, ma la voglia di riuscire ci ha fatto trovare soluzioni sempre più mirate. Ci sono state tante saldature sbagliate, lo sterzo che girava nel senso opposto, parecchie molature e tante vecchie biciclette smontate e riutilizzate. Una esperienza bellissima, – hanno concluso – che ha messo insieme tanti amici con il solo obbiettivo di divertirsi e possiamo dire che ci siamo riusciti”.

Il Trofeo automobilistico è aperto a tutti: appassionati di auto, ciclisti, officine meccaniche, aziende di automotive, scuole, di Umbertide e non. Per informazioni è possibile contattare l’Associazione commercianti “Don Chisciotte” al numero 348 4146694.