Un concerto rock per festeggiare la campagna elettorale di Corrente

UMBERTIDE – Una piazza Matteotti ha fatto da cornice, sabato 6 maggio, a #gimoalballo(ttaggio) – Corrente Rocks, l’evento musicale organizzato da Corrente in vista delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio.

“Nei mesi passati abbiamo incontrato migliaia di persone alle quali abbiamo raccontato la nostra idea di futuro e di amministrazione immaginando, assieme alla comunità tutta, l’Umbertide che vogliamo. – affermano da Corrente – Nelle occasioni di incontro promosse da Corrente nel corso di questo lungo cammino, oltre le “chiacchiere” da campagna elettorale, abbiamo vissuto momenti di condivisione e partecipazione che hanno posto al centro del dibattito i valori fondanti del progetto di Corrente.

Si è parlato di lavoro, società, economia, salute, educazione e cultura, temi centrali nella visione della città che Corrente ha per Umbertide e le sue frazioni. Dall’ascolto della comunità è emersa una richiesta chiara: partecipazione. – prosegue la nota di Corrente – Partecipazione come fondamento per il benessere di una comunità nella quale l’amministrazione pubblica ha il ruolo di collante. È con questo approccio che costruiremo un’Umbertide Inclusiva, con al centro tutti e tutte, nessuno escluso. Persone, lavoratori e lavoratrici, studenti e studentesse, cittadini, residenti e turisti, affinché ognuno possa essere valorizzato nelle proprie capacità e soddisfatto nei propri bisogni.

Il 14 e 15 maggio non andiamo a votare per Federico Rondoni sindaco o per una qualunque delle candidate e dei candidati in lista. -hanno concluso – Il 14 e 15 maggio votiamo per scegliere quale futuro vogliamo costruire per Umbertide. E questa cosa possiamo farla solamente tutte e tutti insieme, perché insieme siamo Corrente”.