UMBERTIDE – Ultime ore di campagna elettorale per i sei candidati alla poltrona di sindaco di Umbertide. Stasera, venerdì 12 maggio, a mezzanotte scatterà il silenzio elettorale che accompagnerà gli elettori umbertidesi all’appuntamento di domenica 14 e lunedì 15 maggio quando saranno le urne a decretare chi governerà Umbertide per i prossimi cinque anni.
Nella giornata odierna sono previste le ultime iniziative di liste e candidati sindaco ma l’appuntamento più atteso è per questa sera quando, a partire dalle ore 20, in piazza Matteotti (o, in caso di maltempo, al Centro socio culturale San Francesco) si terranno i comizi di chiusura della campagna elettorale.
É stato già effettuato il sorteggio per stabilire l’ordine di apparizione dei candidati che avranno a disposizione trenta minuti ciascuno per l’ultimo appello al voto.
Si partirà quindi alle ore 20 con il sindaco uscente Luca Carizia (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Umbertide in movimento, Umbertide per Carizia sindaco); alle ore 20.35 toccherà a Federico Rondoni (Corrente), seguito alle ore 21.10 da Roberta Nanni (Patto23). Alle ore 21.45 salirà sul palco Giampaolo Conti (Movimento Cinque Stelle), poi alle ore 22.20 toccherà a Pier Giacomo Tosti (Spazio Civico Comune, Libera il Futuro) per concludere alle ore 22.55 con Sauro Anniboletti (Partito Democratico, Riformisti – Umbertide Cambia, Umbertide Partecipa, Alleanza Verdi -Sinistra italiana).