UMBERTIDE – Si è conclusa con l’intervento dell’on. Nicola Zingaretti, in un edificio ex Tabacchi gremito, la campagna elettorale del Partito Democratico. Sul palco insieme all’ex presidente della Regione Lazio, la europarlamentare Pd Camilla Laureti, il segretario regionale del Pd Umbria Tommaso Bori, il segretario comunale Filippo Corbucci e il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Sauro Anniboletti.
“Siamo qui ad Umbertide per Sauro Anniboletti ma siamo qui anche per combattere, perché nella nostra Costituzione all’art. 3 c’è scritto che è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana. – ha detto Zingaretti – Noi vogliamo togliere la povertà e questo può avvenire soltanto con una politica fatta di servizi sociali, di scuola e di sanità. La destra ha sempre campato di slogan ed ora che è al governo mostra le sue contraddizioni”.
E su Sauro Anniboletti, Zingaretti ha detto: “Sauro è un candidato credibile, che ha obiettivi chiari, che si è buttato nella mischia e ha costruito una coalizione di centrosinistra. Anche qui la destra ha vinto facendo promesse ma in cinque anni non solo non ha risolto i problemi ma li ha creati, basta vedere cosa è successo nella vostra Umbria”, ha aggiunto ancora Zingaretti che rivolgendosi ai tanti umbertidesi presenti all’iniziativa ha detto: “Buttatevi nella mischia e difendete la vostra terra, perché un Comune ben governato può cambiare la vostra vita”.




