UMBERTIDE – “Continueremo a portare avanti le idee e le proposte per il rilancio della nostra città, insieme a tutte quelle persone che hanno dimostrato di avere a cuore il bene di Umbertide”. Sono le parole della candidata sindaco di Patto23 Roberta Nanni che, all’indomani del 14 e 15 maggio, commenta i risultati usciti dalle urne che la hanno vista raccogliere 379 voti, pari al 4,52% del totale. “Dalle urne emerge un dato chiaro: – ha detto la Nanni – oltre alla novità e al risultato di una realtà giovane, Patto23 è presente sul territorio e, in termini di voti riportati dalla lista, ha superato le formazioni civiche del passato che invece sono andate incontro a un crollo definitivo”.
“Roberta Nanni è riuscita con grande passione a guidare un progetto politico che rappresenta oggi un’importante risorsa e speranza per il futuro del paese.- afferma in una nota Patto23 – Continueremo a portare avanti le idee e le proposte per il rilancio della nostra città, insieme a tutte quelle persone che si sono impegnate con la loro candidatura, ma anche a tutti coloro che hanno fornito un contributo fondamentale e che hanno a cuore il bene di Umbertide. Abbiamo dimostrato di essere vivi e ostinati.
Patto23 che ha solo 45 giorni di vita è destinato a crescere sempre di più: – prosegue la nota – uno spazio in cui trovano casa le forze liberal-democratiche della società civile, capaci di rappresentare un moderno civismo che supera le altre esperienze fallimentari passate. Ora al lavoro per proseguire su questa strada e crescere insieme, giorno dopo giorno”.