Ballottaggio, il M5S sostiene Sauro Anniboletti

UMBERTIDE – Ci sarà anche il Movimento Cinque Stelle tra le liste a sostegno di Sauro Anniboletti nel ballottaggio del 28 e 29 maggio. Dopo le trattative dei giorni scorsi, la lista guidata dal candidato sindaco Giampaolo Conti, che al primo turno ha raccolto 221 voti, ha ufficialmente sottoscritto l’apparentamento con la coalizione di centrosinistra.

“Viste le convergenze programmatiche ed un sincero ed onesto confronto con il candidato Sindaco Sauro Anniboletti, – ha dichiarato Giampaolo Conti – nell’intento di dare nuove e diverse prospettive alla nostra città rispetto alle passate amministrazioni abbiamo ritenuto, dopo un lungo travaglio politico fatto di confronto e di crescita, di sottoscrivere il protocollo di apparentamento per sostenere Sauro Anniboletti nel ballottaggio”.

Una decisione nata dalla volontà di sostenere il centrosinistra al ballottaggio di domenica 28 e lunedì 29 maggio tra Sauro Anniboletti e Luca Carizia, nella direzione di una forte discontinuità con il passato. “La nostra – ha spiegato ancora Conti – è stata una ferma richiesta di discontinuità con il passato, richiesta che ha trovato una consapevole e convinta disponibilità da parte del dott. Anniboletti”.