Armadietti donati dalla Cgil alla scuola primaria di Pierantonio

UMBERTIDE – Dieci armadietti per abiti e accessori per i bambini e le bambine della scuola primaria di Pierantonio, trasferiti presso la scuola primaria dopo che il terremoto ha reso inagibile la loro scuola.

E’ quanto è stato donato grazie al contributo di molte categorie della Cgil: un’idea nata dal coordinamento donne della Cgil di Perugia e della lega Spi Cgil di Perugia su proposta della coordinatrice Gabriella Suella, che vive proprio nei territori più colpiti dal terremoto. 

Sono state le insegnati ad esprimere la necessità di avere a disposizione gli armadietti che verranno consegnati a settembre per l’inizio del nuovo anno scolastico. Sempre grazie alla donazione delle varie strutture della Cgil Perugia, a settembre sarà realizzato anche un progetto/gioco per alunni con disabilità. “Abbiamo voluto agire concretamente a favore delle popolazioni ed in particolare dei bambini dei territori colpiti – spiega Vanda Scarpelli, segretaria della Cgil di Perugia che ha seguito il progetto – e questa volontà è stata condivisa e raccolta in primis da tutti i coordinamenti donna dello Spi Cgil della provincia di Perugia e poi da molte categorie della nostra organizzazione. Il risultato è un piccolo aiuto, ma speriamo significativo ed utile per la ripartenza dell’attività didattica nella scuola di Pierantonio