UMBERTIDE – Riprendono i lavori di costruzione della moschea di via Madonna del Moro. A dare l’annuncio è l’Imam di Umbertide e presidente del Centro culturale islamico Chafiq El Oqayly che sulla sua pagina Facebook scrive: “Comunichiamo alla comunità musulmana di Umbertide che in questo giorno benedetto, mercoledì 31 maggio, i lavori riprenderanno alla moschea Al-Rahman nella città di Umbertide dopo una pausa di oltre 5 anni”.
Oggi il cantiere era ancora fermo- anche se è comparso il cartello di inizio lavori – ma El Oqayly conferma la ripresa dei lavori, dopo cinque lunghi anni di stop, dovuto a difficoltà di vario genere, a partire dalla difficoltà nel reperimento dei fondi. “Riprendiamo l’opera con la speranza di portarla a termine – ha fatto sapere Chafiq El Oqayly – Restano da completare gli impianti e alcune finiture. Oggi è stato messo il cartello di inizio lavori e da domani la ditta inizierà a portare il materiale necessario per riprendere la costruzione”.
I lavori quindi potrebbero essere portati a compimento nel giro di poco tempo, dopodiché la moschea potrebbe aprire le porte ai fedeli della comunità musulmana umbertidese che, anche in questi anni di stop, non hanno comunque interrotto le loro preghiere.