UMBERTIDE – Dopo poco più di due mesi di chiusura, questa mattina, giovedì 22 giugno, ha riaperto i battenti lo storico panificio La Rocca. L’appello del fornaio, oramai pensionato, Raffaello Crocioni a proseguire l’attività non è rimasto infatti inascoltato e un gruppo di giovani ha deciso di intraprendere questa nuova avventura. Sei i soci della nuova compagine che gestirà il forno di via Alberti, tra cui i due panettieri, Angelo Alunni, con alle spalle oltre trent’anni di esperienza come pasticcere, e Mattia Cozzari, anche lui esperto nel settore della panificazione.
Sono stati proprio Angelo e Mattia a ricevere dalle mani di Raffaello le pale del forno, in un simbolico quanto emozionante passaggio di consegne. E questa mattina il forno è stato letteralmente preso d’assalto dagli umbertidesi, con tanta voglia di poter di nuovo assaporare pane, pizza e dolci appena sfornati.
“Ci abbiamo pensato tanto e alla fine abbiamo deciso di metterci alla prova e di intraprendere questa nuova avventura – hanno dichiarato Angelo e Mattia – speriamo di fare bene e di raggiungere gli obiettivi di Raffaello”.
“Sono molto emozionato, forse più dei ragazzi. – ha detto Raffaello Crocioni – Il forno ha riaperto ed è veramente bello vedere tanta gente che è tornata a far vivere via Alberti”.