UMBERTIDE – Non solo due condomini ma addirittura un centro commerciale con tanto di attico e terrazza panoramica. Sta diventando sempre più grande e più bella la Colonia Felina lungo il Tevere che ad Umbertide ospita circa una cinquantina di gatti randagi. Dopo i “condomici”, nei giorni scorsi è stata posizionata lungo le sponde del fiume una nuova struttura di ricovero per i felini alta due metri con tanto di terrazzo sulla sommità.
I vari piani sono collegati internamente in modo che i gatti possano salire e scendere senza dover uscire all’aperto: una vera e propria delizia per gli amici a quattro zampe che all’interno del nuovo centro commerciale possono mangiare e riposare in tutta sicurezza e tranquillità.
“La struttura per come è stata concepita rispetta appieno la natura del gatto – ha affermato la responsabile della Colonia Felina Marta Serpolla – Con l’installazione di questo nuovo ricovero intendiamo proseguire nel progetto di riqualificazione dell’area, facendone un luogo piacevole di convivenza tra l’uomo e l’animale. Tutte le iniziative che portiamo avanti -ha aggiunto – hanno l’obbiettivo di sensibilizzare sempre di più la popolazione alla cura e alla comprensione dei gatti randagi, che sono parte indiscutibile della nostra comunità”.