Sabato 1° luglio a “Cena con Tex” in piazza Matteotti

UMBERTIDE – Si chiama “A cena con Tex” l’evento organizzato dall’associazione commercianti del centro storico “Don Chisciotte” in programma sabato 1° luglio in piazza Matteotti.
Un vero e proprio tuffo nell’atmosfera country del fumetto di Sergio Bonelli tra cowboy e ambientazioni da far west. Anche il menù sarà a tema con fagioli, bistecca (su prenotazione al numero 3339012511), hamburger e patate fritte. L’incasso della serata sarà interamente devoluto alla Protezione civile di Umbertide.

Ai partecipanti è consigliato indossare abbigliamento a tema. Nel corso della serata, l’associazione Don Chisciotte insieme all’Accademia dei Riuniti organizzerà delle brevi esibizioni teatrali intervallate a balli di gruppo che coinvolgeranno tutti i presenti.

La cena “texana” non che l’ultima iniziativa in ordine di tempo che ha animato prima la primavera ed ora l’estate umbertidese, organizzata dall’associazione dei commercianti del centro storico Don Chisciotte. Basti ricordare la simpatia ed il successo del Gran premio dedicato alle automobiline a pedali per le vie del centro storico (il prossimo anno sarà riproposto con programma ed allestimento ancora migliorati) e il recente spettacolo itinerante “Pinocchio per le vie”, per la regia di Fausto Marchini che alla seconda edizione in sei repliche ha avuto almeno 2000 spettatori.

L’associazione don Chisciotte coglie l’occasione per ringraziare i tanti sponsor di Pinocchio: Allianz, Eurospurghi, Bar Mery, Simonetta abbigliamento, Studio dentistico Belia, D.G. Rappresentanze, La Bottega del Gelato, Pucci calzature, Fisiomedical, DL servizi immobiliari, EON, Palazzetti, Confcommercio,Vittoria Assicurazioni, Bar Centrale, Osteria del Boccaiolo, Annarita Parrucchiera, Visage, Tipografia Caldari, Estetica Burelli, In House,
“Ringraziamo – dice Simona Baldi, anima di Don Chisciotte – Fausto Marchini per la regia, Emanuela Faraglia, Nicol Martini, le bravissime professioniste che hanno affiancato il regista per tutto il percorso dello spettacolo, Gocce di Luna di Giordano Alberti, Compagnia teatrale Magionese, I Concertisti di Umbertide di Contadini Gianfranco, Maddalena Giottoli, Vittorio Dragoni, Simona Santilli, Stefania Bartolini, Martina Cacciamani, Giancarlo Suriani, Roberto Giulietti, Roberto Lazzarini, Antonio Renzini, il comune di Umbertide e la Regione Umbria”.