Atti vandalici contro i gatti della colonia, petizione per le telecamere

UMBERTIDE – Una raccolta firme per fermare gli episodi di vandalismo contro i gatti della Colonia Felina di Umbertide e contrastare il fenomeno dell’abbandono degli animali. È con questo duplice obiettivo che le volontarie della Colonia Felina del Tevere hanno lanciato la petizione per chiedere al Comune l’installazione di telecamere di videosorveglianza lungo le sponde del fiume dove è presente una colonia di circa 50 gatti

Che negli ultimi tempi è stata presa di mira da atti vandalici – l’ultimo in ordine di tempo è stato il lancio di petardi contro i gatti da parte di un gruppo di ragazzini poi individuati e segnalati alle forze dell’ordine- e che da sempre è luogo di abbandono da parte di persone senza scrupoli.

Lo scopo è quello di raccogliere almeno 200 firme in modo da poter portare all’attenzione del Comune la richiesta di installazione delle telecamere in corrispondenza delle postazioni di ricovero dei gatti randagi.

Possono firmare tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali di Umbertide contattando direttamente le volontarie oppure recandosi presso i seguenti punti: bar The River, Zoonatura, Armonie parrucchieri, libreria Alibú e lavanderia Biancosole.

‘Da statuto comunale – ha affermato la responsabile della colonia Marta Serpolla – servono 200 firme, ma contiamo di raccoglierne molte di più per sensibilizzare il Comune verso i gatti randagi”.