UMBERTIDE – Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno l’Album di figurine degli animali di Umbertide. L’iniziativa è stata ideata da Giada Mariani e realizzata da Nadia Stramaccioni con illustrazioni di Sofia Brugnoni, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione a non abbandonare gli animali e per raccogliere fondi per curare e sterilizzare i randagi.
Quest’anno l’iniziativa vede anche la collaborazione delle volontarie della Colonia felina tanto che all’interno dell’album sarà presente una sezione dedicata proprio ai gatti randagi che vivono lungo le sponde del fiume. Novità dell’edizione 2023 è poi la “Miao-Pesca”, sottoscrizione a premi sempre in favore dei felini del Tevere. I biglietti possono essere acquistati a partire dal 4 agosto quando si darà ufficialmente il via alla lotteria con un evento presso il bar The River e l’estrazione si terrà il 22 settembre alle ore 16 presso la Gioielleria Mariano Castelletti, che ha gentilmente offerto i premi in palio.
L’Album delle figurine sarà invece messo in vendita a settembre in occasione delle tradizionali fiere. Chi volesse partecipare alla sua realizzazione, inviando una foto del proprio amico a quattro zampe, può scrivere all’indirizzo unazampanelcuore2022@gmail.com.