Estorsione a luci rosse sul web, una denuncia

CITTÀ DI CASTELLO – È rimasto vittima di una tentata estorsione a luci rosse sul web ma il giovane non si è fatto intimorire e ha denunciato il fatto ai carabinieri che hanno individuato e deferito un 44enne nato e residente in Romagna.

È stato un ventenne di Città di Castello a finire nella rete della cosiddetta web-sextortion, una tipologia di reato sempre più diffusa sul web.

Il giovane infatti, dopo essersi intrattenuto in una videochiamata a sfondo erotico con una sconosciuta contattata sul web tramite una nota app per dispositivi mobili, si è visto recapitare alcuni messaggi nel quale veniva “invitato” a versare la somma di euro 3.500 su un numero di conto corrente bancario, altrimenti alcuni suoi fermo immagine compromettenti scattati durante la videochiamata sarebbero stati diffusi sul web.

Il giovane, invece di cedere al ricatto, ha presentato denuncia querela ai Carabinieri della Stazione di Città di Castello i quali, dopo una serie di accertamenti, hanno denunciato il 44enne romagnolo risultato intestatario del conto corrente indicato per il pagamento.