A Umbertide il Raduno nazionale della Vespa

UMBERTIDE – Umbertide si appresta a diventare la capitale italiana della Vespa. Sabato 19 e domenica 20 agosto è infatti in programma il Raduno nazionale organizzato dal Vespa Club Fratta, valevole quest’anno per la tappa di campionato turistico a livello italiano.

“Quest’anno festeggeremo i 25 anni dalla fondazione della nostra associazione. – ha affermato il presidente del Vespa Club Massimo Bifolchi – Un traguardo importantissimo che celebreremo insieme ai tantissimi appassionati di Vespa che arriveranno nella nostra città da ogni parte d’Italia e per il quale abbiamo già ricevuto un prestigioso riconoscimento a Pontedera, dove sorge lo stabilimento della Piaggio”.

Sono infatti attesi a Umbertide circa 250 vespisti, che otterranno punti valevoli per la classifica generale del campionato turistico nazionale.
La manifestazione avrà inizio sabato 19 agosto, alle ore 16 in piazza Matteotti con l’accoglienza dei partecipanti. Alle 18 è previsto il trasferimento presso il birrificio “Fortebraccio” di Montone, dove per la sera è organizzata una degustazione dei prodotti con giropizza, birra e tanta musica. Domenica 20 la giornata comincerà alle 8 con le iscrizioni in piazza Gramsci. Dopo la colazione presso il bar “Duezerodieci”, alle ore 10 gli equipaggi partiranno alla volta delle cantine Blasi, presso la quali sono previsti un aperitivo e una visita guidata. Al termine del tour ogni vespista sarà omaggiato con una bottiglia di vino.
Il raduno si concluderà alle 13, con il tradizionale pranzo presso il ristorante “Adamo” di Corlo. Come solito saranno premiati i vespisti partecipanti all’evento e non mancherà lo spazio per la solidarietà, con la tradizionale lotteria con la quale saranno raccolti fondi per il locale comitato dell’Associazione umbra contro il cancro (Aucc).