Oltre 250 vespisti al raduno del Club Fratta

UMBERTIDE – Oltre 250 partecipanti, 40 club provenienti da tutta Italia, una sola passione, quella per la Vespa. Sono questi i numeri del Raduno nazionale dedicato alla mitica due ruote organizzato dal Vespa club “Fratta Umbertide” che si è svolto nel comune altotiberino lo scorso fine settimana.

La manifestazione ha avuto inizio sabato 19 agosto in piazza Matteotti, con l’accoglienza dei partecipanti. Successivamente i vespisti si sono trasferiti presso il birrificio “Fortebraccio” di Montone, dove per la sera è stata organizzata una degustazione dei prodotti. Domenica 20, dopo la colazione presso il bar “Duezerodieci”, gli equipaggi sono partiti alla volta delle cantine “Blasi”, presso la quali hanno effettuato un aperitivo e una visita guidata. Al termine del tour ogni vespista è stato omaggiato con una bottiglia di vino.

Come da tradizione, il raduno si è concluso con il pranzo presso il ristorante “Adamo” di Corlo.

Non è mancata poi la solidarietà, con la consegna nelle mani del presidente del locale comitato dell’Aucc Massimo Billi, dei 650 euro raccolti tra i partecipanti al raduno.

Nel corso della giornata, il presidente del Vespa club “Fratta Umbertide” Massimo Bifolchi e l’assessore comunale alle associazioni, Lara Goracci, hanno consegnato un ricordo a tutte le realtà vespistiche che hanno preso parte all’evento. Riconoscimenti speciali sono stati consegnati al Vespa club di Montone (il più numeroso al raduno umbertidese), al vespista perugino Antonio Gamboni (che detiene più di cento Vespe nella propria collezione), al presidente del Vespa Club Città di Castello, Lazzaro “Lilo” Gaudenzi Fiorucci e a James Cerantonio, nato in Australia e ora residente a Ravenna, che non manca mai di portare la passione per la Vespa anche in terra oceanica.

“E’ stato un raduno indimenticabile, con il quale abbiamo voluto celebrare insieme a tanti amici il nostro venticinquesimo anniversario. – ha dichiarato il presidente del Vespa club Fratta Massimo Bifolchi – Desidero ringraziare tutti i nostri soci, le persone che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, il main sponsor Siderpucci, le imprese del territorio che non hanno fatto mancare il loro sostegno, i moltissimi club provenienti da tutta Italia, l’amministrazione comunale e l’Aucc di Umbertide. Il nostro impegno non finisce qui e siamo pronti, come sempre, a portare in alto il nome di Umbertide in tutta Italia attraverso l’amore e la passione per la Vespa”.