UMBERTIDE – Un rimborso sulla Tari (Tassa sui rifiuti) per le famiglie più fragili. È quanto chiede il Gruppo consiliare del PD di Umbertide che ha presentato un ordine del giorno sul tema.
“Considerata la particolare congiuntura economica e l’aggravarsi della situazione di fragilità di numerose famiglie umbertidesi – afferma il gruppo Pd – sarebbe importante optare come Amministrazione comunale per un rimborso parziale della TARI alle famiglie più fragili.
Si potrebbe optare – prosegue l’odg dem – per un rimborso della TARI ai cittadini Umbertidesi in regola con il pagamento della tariffa e con Isee inferiore a 16.000 euro (proposta mutuata da comuni limitrofi) e l’Amministrazione comunale potrebbe stanziare una somma definita da destinare allo scopo ed emanare apposito avviso pubblico”.
L’odg del Partito Democratico impegna quindi il Sindaco e la Giunta Comunale a provvedere ad uno stanziamento per le famiglie più fragili per il rimborso della TARI e ad approvare le linee di indirizzo i criteri di accesso a detti rimborsi tramite pubblico avviso.