UMBERTIDE – Un “Benefit Show” per raccogliere fondi per riacquistare l’impianto audio rubato in Piattaforma. È l’iniziativa lanciata dai gestori del Cinema Metropolis che, nonostante il furto avvenuto la notte tra il 25 e il 26 agosto, sono intenzionati ad andare avanti e a continuare l’attività messa in piedi in Piattaforma, importante centro culturale e di vita associativa della città.
“Il furto è avvenuto nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 agosto e ad essere presi di mira sono stati soprattutto l’impianto audio e altro materiale di cui la struttura era stata dotata nell’ambito del recente progetto di riqualificazione – spiegano Luca Benni e Matteo Cesarini del Metropolis – Abbiamo quindi deciso di mettere in piedi un BENEFIT SHOW per raccogliere il necessario per riacquistare il materiale audio”. L’evento si terrà domenica 17 settembre dalle ore 16 proprio in Piattaforma, dove si esibiranno alcune band locali che con la loro presenza hanno voluto dare il loro supporto e sostenere la causa.
Per chi non potesse partecipare all’evento, è stata creata anche una raccolta fondi online sulla piattaforma GOFUNDME. Quattromila euro l’obbiettivo prefissato per riacquistare il materiale rubato: in cinque giorni sono state fatte donazioni per un totale di 515 euro. È possibile partecipare alla raccolta fondi al link https://gofund.me/1e1cbc9b.