UMBERTIDE – Questa mattina è tornata a suonare la campanella per i piccoli studenti umbertidesi. Lunedì 11 settembre infatti, in deroga al calendario scolastico, hanno preso il via le lezioni nelle scuole dell’infanzia e primaria del Comune. Attivati sin dal primo giorno di scuola, anche i servizi di mensa e trasporto scolastico e da oggi è di nuovo attivo il portale per l’iscrizione on line ai servizi scolastici. Mercoledì 13 settembre torneranno in classe anche gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
L’augurio dell’Amministrazione Comunale Questa mattina il sindaco Luca Carizia, insieme al vicensindaco con delega all’Istruzione Annalisa Mierla, ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale ai bambini delle scuole umbertidesi e ha augurato alle insegnanti e a tutto il personale scolastico un proficuo lavoro per l’anno appena iniziato.
“Auguriamo che possa essere un anno di scoperte e di divertimento per tutti, anche per docenti, educatori e collaboratori.- hanno dichiarato il sindaco Carizia e il vicesindaco Mierla – Il processo di rinnovamento dei plessi scolastici è iniziato e stiamo lavorando incessantemente ponendo al scuola al primo posto. Un grandissimo augurio a tutte le bambine e i bambini della nostra città”.
Buon anno scolastico dal Pd Anche il Partito Democratico di Umbertide in una nota ha voluto augurare un “buon anno scolastico a tutti i ragazzi che iniziano un nuovo anno di studio e di crescita, ritrovando compagni ed insegnanti. Buon anno scolastico a tutto il personale della scuola e buon anno scolastico alle famiglie. – recita una nota – La scuola è la porta verso un mondo di opportunità. Auguri a tutti per un nuovo anno scolastico ricco di emozioni e di belle esperienze”.