UMBERTIDE – Dopo il successo dello scorso luglio, in piazza Matteotti torna “A cena con Tex”, l’evento dedicato ad uno dei personaggi più amati dei fumetti e organizzato dall’associazione commercianti Don Chisciotte. L’appuntamento è per la sera di sabato 16 settembre quando in piazza si respirerà l’atmosfera country del far west.
Il menù della serata prevede fagioli, bistecca (su prenotazione al numero 0759411027), hamburger e patate fritte e ai partecipanti è consigliato indossare abbigliamento a tema. L’evento è patrocinato dal Comune di Umbertide e vede la collaborazione della macelleria “2 M” e di “Living dance club”.
La cena texana è l’ennesima iniziativa di successo messa in campo dall’associazione Don Chisciotte: dal Gran premio delle automobili a pedali per le vie del centro storico allo spettacolo itinerante “Pinocchio per le vie” per la regia di Fausto Marchini passando per l’iniziativa “Alla ricerca di Pinolino”, con centinaia di bambini che hanno dato vita ad una inedita ricerca di gnomi ed elfi in Pineta.
“Un grazie di vero cuore – afferma la presidente dell’associazione Don Chisciotte Simona Baldi – va a tutti coloro che hanno contribuito all’iniziativa, in special modo al Gruppo comunale di protezione civile per il grande impegno che ogni volta mette in campo nel corso degli eventi, a Giorgio Merli e Massimo Nicoletti per la realizzazione della porta del saloon. L’invito è quello di passare una bella serata tutti insieme nel nostro centro storico, divertendoci, mangiando e ballando”.