Contributi per i libri scolastici, al via le domande

UMBERTIDE – C’è tempo fino al 3 ottobre per presentare domanda per ottenere il contributo per l’acquisto dei libri scolastici, come previsto dalla legge n. 448/98.

Beneficiari del contributo sono gli alunni residenti nel Comune di Umbertide che nell’anno scolastico 2023/2024 frequentano le scuole secondarie di 1° e 2° grado ed appartenenti a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità, risulti essere uguale o inferiore a € 15.493,71.

L’erogazione del contributo è subordinata alla presentazione della documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.

Gli appositi modelli si possono reperire presso gli Istituti di Istruzione Secondaria o scaricare dai siti internet della Regione dell’Umbria (www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione) e del Comune di Umbertide (www.comune.umbertide.pg.it).

Le domande dovranno essere consegnate a mano presso l’ufficio protocollo oppure via PEC all’indirizzo comune.umbertide@postacert.umbria.it entro martedì 3 ottobre.