Pd in festa, da lunedì 25 “Appuntamento con l’Unità”

UMBERTIDE – Conto alla rovescia per “Appuntamento con l’Unità”, occasione di confronto e divertimento promossa dal PD di Umbertide. Lunedì 25 settembre prenderanno infatti il via i dibattiti e gli approfondimenti, accompagnati anche dal bingo e da incontri conviviali, dell’iniziativa promossa dal Partito Democratico umbertidese che toccherà vari luoghi della città e delle frazioni, fino a sabato 30 settembre.

Si parlerà di Servizio Sanitario Pubblico, di lavoro e salario minimo, di Europa e di Ricostruzione grazie alla presenza di autorevoli esponenti nazionali e regionali, momenti di approfondimenti ai quali seguiranno appuntamenti musicali rivolti ad un pubblico giovanile nel mese di ottobre.

“Sarà un’occasione – dicono i dem – per il confronto e per stare insieme divertendosi, per tutta la straordinaria comunità del Partito Democratico di Umbertide”.

Si parte quindi lunedì 25 settembre alle ore 18 presso la Sede del PD di Umbertide di via Pomarancio con “Fermare la destra in Italia e in Europa” con la partecipazione dell’on. Camilla Laureti (Europarlamentare – Segreteria nazionale PD); presiede Filippo Corbucci (PD Umbertide). A seguire Aperitivo Democratico. Martedì 26 settembre alle ore 20 presso il Circolo Uisp Spedalicchio è in programma “A tavola con l’Unità”; interviene Michele Bettarelli (vicepresidente Consiglio regionale Umbria)

Mercoledì 27 settembre al Circolo Piand’Assino alle ore 18 si terrà “Prima di tutto la Salute: salviamo il Servizio Sanitario pubblico” con Simona Meloni (Capogruppo PD in Consiglio regionale), Sauro Anniboletti (Progressisti per l’Innovazione) e Massimo Moretti (Segreteria regionale PD) e a seguire alle ore 20 “A tavola con l’Unità”.

Giovedì 28 settembre al C.V.A. di Pierantonio alle ore 18 si parlerà de “La ricostruzione post terremoto e la sfida per una rigenerazione urbana del territorio” con la partecipazione dell‘on. Paola De Micheli (deputata – Già Commissaria per la Ricostruzione post terremoto) e di Tommaso Bori (Segretario Regionale PD Umbria). Alle ore 20 “A tavola con l’Unità”.

Venerdì 29 settembre presso l’ex Tabacchi alle ore 18 si terrà l’iniziativa “Lavoro e Sviluppo: salario minimo quale misura di civiltà” alla quale parteciperanno il Sen. Antonio Misiani (Segreteria Nazionale PD) e Sarah Bistocchi (Segreteria regionale PD). Dalle ore 19 Food Truck e dalle ore 21 BINGO de L’Unità

Sabato 30 settembre sempre l’ex Tabacchi la giornata finale con l’animazione per bambini (“La Principessa e il Ranocchio” Compagnia Stupenda Troupe) a partire dalle ore 17.30 e dalle 19 Food Truck per concludere alle ore 21 con il BINGO de L’Unità.