UMBERTIDE – Poteva avere conseguenze ben più gravi, ma fortunatamente si è concluso solo con un po’ di spavento e qualche disagio, l’incidente avvenuto nella prima mattinata di venerdì 22 settembre in via Alberti. Un’auto che transitava lungo la stretta vía del centro storico è finita accidentalmente contro un tubo di erogazione del metano, causando una pericolosa fuoriuscita di gas.
Subito sono intervenuti i tecnici dell’azienda di distribuzione locale Multiservices – che ha sede a pochi metri dal luogo dell’incidente – che, per scongiurare pericoli ben più gravi, hanno immediatamente provveduto ad interrompere l’erogazione di gas naturale ai tre appartamenti collegati al tubo divelto, che quindi sono stati quindi costretti a restare per tutta la mattinata senza metano. I tecnici si sono quindi messi al lavoro per riparare la condotta e intorno alle 13.30 sono riusciti a riportare la situazione alla normalità. Per consentire le operazioni di riparazione della tubatura, è stato anche interdetto il transito veicolare tra via Guidalotti e via Alberti.
Non è la prima volta che in via Alberti accade un incidente del genere con i conseguenti disagi e pericoli per i residenti; lo scorso novembre, a pochi passi dal luogo del sinistro, un’altra auto aveva sbandato e divelto la tubazione del metano. In quell’occasione l’incidente avvenne di notte e ci vollero ore per riportare la situazione alla normalità.