L’Istituto clinico tiberino stabilizza fisioterapisti e oss

UMBERTIDE – Stabilizzare i propri dipendenti, azzerando del tutto i contratti atipici. E’ l’obiettivo che intende perseguire l’Istituto clinico tiberino, l’importante centro di riabilitazione a maggioranza pubblica con sede a Umbertide.

Come deliberato dal consiglio di amministrazione dell’ex Prosperius, sono stati infatti pubblicati due bandi di concorso la stabilizzazione di operatori socio-sanitari (Oss) e fisioterapisti.

Nello specifico saranno assunti a tempo indeterminato sei fisioterapisti (le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 ottobre) e tre Oss (la scadenza del bando è fissata per il 15 ottobre).

E’ inoltre stata indetta una manifestazione di interesse per la formazione di una graduatoria “a cui attingere in ipotesi di necessità all’assunzione a tempo determinato per infermieri”.

“Continua il processo di stabilizzazione avviato dall’Istituto clinico tiberino a vantaggio dei propri dipendenti – affermano dall’Istituto di riabilitazione – Il lavoro svolto fino a questo momento ci consentirà di essere tra le primissime aziende sanitarie, in tutto il panorama nazionale, ad aver azzerato il numero dei contratti interinali, dei contratti a tempo determinato e dei contratti libero professionali”.